L'ARTISTA
Raffaella nasce nel 1972 in un paesino della campagna veneta, trascorrendo la propria infanzia e adolescenza isolata dal resto del mondo, ma circondata da affetti importanti, in una famiglia di imprenditori agricoli a connotazione patriarcale, da cui ha appreso soprattutto i valori legati alla terra e a ciò che la natura offre.
Immersa in un tale contesto, apparentemente sfavorevole, Raffaella ha la possibilità e la sensibilità per cimentarsi in curiosi e stimolanti giochi con la natura tra scambi di colori e forme, in un susseguirsi di dipinti immaginati, alimentando e favorendo progressivamente una profonda e spontanea evoluzione interiore nel desiderio di rappresentare la percezione di tanta bellezza.Una vera e propria carica di impulsi, ispirazioni, “sogni nel cassetto”, trasformatisi poi in una vera e propria passione creativa in età adulta.
La pietra rappresenta per Raffaella la ricongiunzione con le proprie origini. E’ l’elemento grezzo da cui l’artista trae ispirazione, ma a cui, al tempo stesso, dona una forma più definita e, quasi a sublimare un intimo scambio, arricchisce con una percepibile carica di emozione, che diventa il fattore centrale.
Per Raffaella l’unica possibilità di gestire la vivacità di emozioni suscitate da materia e colori è dar sfogo alle proprie realizzazioni.
